Musica ragazzi: Omaggio a Fabrizio De Andrè

25 Gennaio 2017

De-AndrèSi apre con un appuntamento dedicato a uno dei più amati cantautori italiani, Fabrizio De André, l’undicesima stagione di Musica ragazzi, il ciclo di concerti e appuntamenti che l’Associazione Musicale Lucchese rivolge ai bambini e ai ragazzi delle scuole, da quella dell’infanzia alle superiori. L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio, alle 10.30, all’Auditorium dell’Istituto di Studi Superiori Musicali “L. Boccherini”.
Come sempre, a organizzare e coordinare la manifestazione è Carla Nolledi, che questo progetto lo ha ideato e fatto crescere, arrivando a coinvolgere tantissimi bambini e ragazzi degli istituti lucchesi per avvicinarli all’ascolto e alla comprensione di vari genere musicali, dalla classica all’opera, passando per il jazz e la musica popolare.

Quella di domani sarà una mattinata in cui i bimbi avranno l’opportunità di approfondire la vita e, soprattutto, la musica e le parole di Fabrizio De André. L’incontro, che vedrà la partecipazione del gruppo “Progetto in la minore”, è stato preceduto da alcuni laboratori in classe, per introdurre i ragazzi al mondo musicale del famoso cantautore genovese, facilitandone loro la comprensione.

L’appuntamento è aperto al pubblico. Il costo del biglietto è di 3 euro.