Musica con vista – Alberto Bologni in concerto a Villa Reale

30 Giugno 2022

Secondo appuntamento con Musica con vista 2022, il festival di musica classica all’aria aperta che fa tappa a Lucca grazie alla collaborazione tra Associazione Musicale Lucchese, Comitato Amur e Le Dimore del Quartetto. Sabato 2 luglio, alle 17:30, il cortile della Palazzina dell’Orologio di Villa Reale di Marlia farà da palcoscenico al concerto del violinista Alberto Bologni. Uno scenario unico per la seconda tappa lucchese del progetto, che comprende 37 concerti estivi in tutta Italia e che mira a promuovere tramite la musica la bellezza dei vari territori.

Il M° Bologni, con il suo violino Santo Serafino del 1734 (ex Cesare Ferraresi), interpreterà Raw di Nicola Sani, la Sonata n. 3 in do maggiore BWV 1005 di Johann Sebastian Bach, i Capricci (dal 13° al 24°) di Niccolò Paganini e la prima assoluta del Notturno per violino in sordino (La canzone di Menuchim) Giulio Castagnoli.

Musica con vista si svolge dall’11 giugno al 23 settembre ed è un vero e proprio “viaggio musicale” nei giardini, nei chiostri e nei cortili di dimore storiche e palazzi e offre la possibilità a un pubblico curioso di scoprire la bellezza a due passi da casa e sviluppare un sistema nazionale in cui la cultura è motore per lo sviluppo sostenibile del Paese. La proposta è nata nel 2020 grazie all’incontro tra Le Dimore del Quartetto e Comitato AMUR, la rete di enti e associazioni musicali italiane storiche di cui fa parte anche l’AML.

Il biglietto del concerto costa 5 euro, l’ingresso al parco della Villa 10 euro (7 euro il ridotto).
I biglietti si possono acquistare anche online su shop.villarealedimarlia.it/.
Per informazioni info@villarealedimarlia.it.