Villa Bertelli – Concerto del Faccini Piano Duo

27 Dicembre 2022

L’Associazione Musicale Lucchese torna a Villa Bertelli con un concerto del giovane duo pianistico composto da Elia e Betsabea Faccini, musicisti e compositori anglo-italiani, ma nati in Toscana a Torre del Lago Puccini nel 1994 e 1995. L’appuntamento è venerdì 30 dicembre alle 18.00 nella Sala Ferrario, dove i due artisti presenteranno un avvincente programma a quattro mani, con musiche di Rachmaninov, Borodin, Debussy e Ravel.

Nato nel 2015 il Duo Faccini ha avuto, fin da subito un percorso di altissimo livello, dato che entrambi si sono diplomati in composizione con il massimo dei voti e lode e laureati in pianoforte sempre con il massimo dei voti, lode e menzione ad honorem. Nel novembre 2022 hanno sostenuto la tesi finale del Master di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio A. Boito di Parma, ottenendo, ancora una volta, il massimo dei voti, lode e menzione ad Honorem. Recentemente Elia e Betsabea si sono affermati alla selezione “AMUR per i nuovi talenti”, competizione promossa dal Comitato AMUR, divenendo così “Artisti in Residence” per la stagione 2022/2023 e 2023/2024. Grazie a questa vittoria si esibiranno per alcune delle più prestigiose società concertistiche italiane. Il Faccini Piano Duo è inoltre vincitore di quasi trenta competizioni nazionali e internazionali in Italia e all’estero (Francia, Polonia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti) Hanno anche registrato per Radio Vaticana.
Ingresso a pagamento 3 euro.
Prenotazione 0584 787251