Musica ragazzi: una mattina all’opera con ‘La traviata’ di Verdi

26 Febbraio 2013

il frontespizio del libretto

Giovedì 28 febbraio, alle ore 10 nell’Audiutorium del Suffragio “Una mattina all’opera: La Traviata di G. Verdi” a cura di Carla Nolledi, in collaborazione con la classe di Canto lirico dell’Istituto Musicale «Luigi Boccherini».

Le vicende di Violetta, Alfredo, il vecchio Germont e il mondo dei salotti parigini protagonisti del melodramma verdiano saranno presentati ai bambini da Xu Hui (soprano), Fang Chuan (tenore), Giovanni Mazzei (baritono), Federico Nicoletta (pianoforte) e Cristiana Traversa (voce narrante).

L’appuntamento fa parte di “Musica ragazzi”, stagione di concerti ideata e curata da Carla Nolledi per l’Associazione Musicale Lucchese (in collaborazione con Teatro del Giglio, Centro Studi Luigi Boccherini, Istituto Superiore di Studi Musicali «Luigi Boccherini», Liceo Musicale «A. Passaglia» e Comune di Lucca) ed è stato preceduto da un laboratorio intitolato “Scopriamo l’opera” grazie al quale i bambini sono stati accompagnati a conoscere la storia e ascoltare le arie della celeberrima opera di Verdi.

Il biglietto di ingresso costa 3 euro.